“Progetto Minibus” realizzato: Spicchi di Regno!

A partire dall’ottobre scorso abbiamo fatto appello, su questo sito, durante i culti, nel corso delle attività di chiesa, a tutte le persone di buon cuore affinché potessero contribuire all’acquisto di un Minibus a sostegno delle attività benefiche e di diaconia della Chiesa Valdese di Verona.

Si trattava di un acquisto di particolare rilevanza ed impegno, necessario per la raccolta ed il trasporto di derrate alimentari destinate a famiglie bisognose; per l’accompagnamento ai culti ed ai corsi di lingua italiana di sorelle e fratelli immigrati dal Ghana; per consentire la partecipazione ad incontri tesi a sviluppare l’interculturalità delle donne; per la distribuzione di generi di prima necessità ai senza tetto.

L’ obiettivo è stato raggiunto, prima del previsto si è potuto provvedere all’acquisto del minibus!

Il minibus Fiat acquistato.

Alle persone di buona volontà, a chi ha potuto dare, tanto o poco, a chi non è stato insensibile alla Parola di Gesù che ci insegna :“In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40), con grande gioia e con cuore colmo di gratitudine vorremmo rivolgere sentitamente il GRAZIE nostro e di tutti coloro che beneficeranno della loro generosità.


Grazie non solo per il fattivo aiuto ai bisognosi ma perché la vostra generosità guarisce; ristora l’anima di chi ne gode e di chi la osserva, da quella terribile malattia che è la resa all’indifferenza, al senso di sopraffazione che deriva talora dal male e dalla sofferenza cui assistiamo quotidianamente.

Il salmista a proposito del regno messianico recita: “Egli garantirà il diritto ai miseri del popolo, salverà i figli del bisognoso … . Egli libererà il bisognoso che grida e il misero che non ha chi l’aiuti. Egli avrà compassione dell’infelice e del bisognoso e salverà l’anima dei poveri.” (Sal. 72).

Ecco il Regno viene anche così, con orecchie che ascoltano, cuori e mani che si aprono. Sono “Spicchi di Regno” questi e Dio solo sa quanto il mondo intero ne abbisogni.

Lode al Signore, grazie ai benefattori che si sono resi servi, Dio vi benedica!

Le scritte che verranno apposte sulle fiancate.