Celebrazione del culto: tutte le domeniche alle 10:30, nella chiesa di via Duomo 4, angolo via Pigna, Verona.

Contatti: Pastora Laura Testa
e-mail: ltesta@chiesavaldese.org
tel. 045 8345172 – cell. 339 3763922 (9:00-18:00)

Facciamo parte della Chiesa Valdese, Unione delle chiese valdesi e metodiste. La nostra è una chiesa evangelica che, pur contando circa 30.000 membri, occupa un posto particolare nella vita italiana: si tratta della più antica comunità cristiana non cattolica, risale infatti al XII secolo. Non una setta quindi, condividiamo le idee ed i principi del protestantesimo che nel mondo conta oltre mezzo miliardo di fedeli.
Siamo radicati nella tradizione della fede cristiana: riferimento alla Scrittura, centralità della persona di Gesù Cristo, realtà dello Spirito Santo.

Una chiesa non gerarchica ma rappresentativa; i nostri ministri, pastori e diaconi, sono uomini e donne, celibi, nubili oppure sposati; il dialogo ecumenico è da sempre una nostra caratteristica. Ci sosteniamo esclusivamente con le offerte dei nostri membri di chiesa: le contribuzioni dell’8 X 1000 sono infatti utilizzate per attività benefiche o culturali.




Versetto del mese di luglio 2016

Il Signore rispose a Mosè: "Io farò passare davanti a te tutta la mia bontà, proclamerò il nome del Signore davanti a te; farò grazia a chi vorrò fare grazia e avrò pietà di chi vorrò avere pietà." (Esodo  33,19) Israele ha appena…

Il pensiero di Martin Buber

Il pensiero di Buber in “Due tipi di fede”: tratti e criticità. Il libro di Martin Buber, pubblicato per la prima volta a Zurigo nel 1960 e tradotto in italiano solo nel 1995,  occorre  considerarlo alla luce del pensiero dialogico di…