Celebrazione del culto: tutte le domeniche alle 10:30, nella chiesa di via Duomo 4, angolo via Pigna, Verona.

Contatti: Pastora Laura Testa
e-mail: ltesta@chiesavaldese.org
tel. 045 8345172 – cell. 339 3763922 (9:00-18:00)

Facciamo parte della Chiesa Valdese, Unione delle chiese valdesi e metodiste. La nostra è una chiesa evangelica che, pur contando circa 30.000 membri, occupa un posto particolare nella vita italiana: si tratta della più antica comunità cristiana non cattolica, risale infatti al XII secolo. Non una setta quindi, condividiamo le idee ed i principi del protestantesimo che nel mondo conta oltre mezzo miliardo di fedeli.
Siamo radicati nella tradizione della fede cristiana: riferimento alla Scrittura, centralità della persona di Gesù Cristo, realtà dello Spirito Santo.

Una chiesa non gerarchica ma rappresentativa; i nostri ministri, pastori e diaconi, sono uomini e donne, celibi, nubili oppure sposati; il dialogo ecumenico è da sempre una nostra caratteristica. Ci sosteniamo esclusivamente con le offerte dei nostri membri di chiesa: le contribuzioni dell’8 X 1000 sono infatti utilizzate per attività benefiche o culturali.




Intervista a Fulvio Ferrario e Paolo Ricca a proposito delle dichiarazioni di Papa Francesco su Lutero

Riportiamo l'articolo ad opera di Gian Mario Gillio e pubblicato su riforma.it il 27 giugno scorso , a proposito delle dichiarazioni rilasciate dal Papa Francesco sul Grande Riformatore.  A tal riguardo si sono chieste le opinioni del Prof.…

Pervenuti i dati dell’8 X 1000 valdese e metodista del 2013

Il moderatore Bernardini: “Una flessione, ma è il segno di quel pluralismo religioso che abbiamo sempre affermato e difeso” Supera di poco i 37 milioni di euro la quota dell’otto per mille assegnata alla Tavola valdese per il 2016 e…

Versetto del mese di agosto 2016

Abbiate del sale in voi stessi e state in pace gli uni con gli altri. (Marco 9,50) Poche parole, scarne, ma come sempre nel Vangelo di Marco, la sobrietà e la brevità colgono l'essenza. Poco dopo il culmine del Vangelo di Marco, in cui…