Celebrazione del culto: tutte le domeniche alle 10:30, nella chiesa di via Duomo 4, angolo via Pigna, Verona.

Contatti: Pastora Laura Testa
e-mail: ltesta@chiesavaldese.org
tel. 045 8345172 – cell. 339 3763922 (9:00-18:00)

Facciamo parte della Chiesa Valdese, Unione delle chiese valdesi e metodiste. La nostra è una chiesa evangelica che, pur contando circa 30.000 membri, occupa un posto particolare nella vita italiana: si tratta della più antica comunità cristiana non cattolica, risale infatti al XII secolo. Non una setta quindi, condividiamo le idee ed i principi del protestantesimo che nel mondo conta oltre mezzo miliardo di fedeli.
Siamo radicati nella tradizione della fede cristiana: riferimento alla Scrittura, centralità della persona di Gesù Cristo, realtà dello Spirito Santo.

Una chiesa non gerarchica ma rappresentativa; i nostri ministri, pastori e diaconi, sono uomini e donne, celibi, nubili oppure sposati; il dialogo ecumenico è da sempre una nostra caratteristica. Ci sosteniamo esclusivamente con le offerte dei nostri membri di chiesa: le contribuzioni dell’8 X 1000 sono infatti utilizzate per attività benefiche o culturali.




Melodie d’opera in chiesa

Ha avuto luogo domenica 25 luglio scorso, con inizio alle ore 18, l'ultimo appuntamento della serie di incontri che vede aprire la chiesa evangelica valdese di Via Duomo a Verona alla musica classica ed al bel canto. Arie di  Mozart, Rossini,…

Sessione estiva di formazione ecumenica SAE. Assisi 25-30 luglio 2016

Si è appena tenuto  ad Assisi (25-30 luglio 2016) la 53.ma sessione di formazione ecumenica organizzata dal Segretariato Attività Ecumeniche (SAE), presso  la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. In un biennio di particolare rilievo…

Intervista a Fulvio Ferrario e Paolo Ricca a proposito delle dichiarazioni di Papa Francesco su Lutero

Riportiamo l'articolo ad opera di Gian Mario Gillio e pubblicato su riforma.it il 27 giugno scorso , a proposito delle dichiarazioni rilasciate dal Papa Francesco sul Grande Riformatore.  A tal riguardo si sono chieste le opinioni del Prof.…